Design Thinking Bootcamp

Prossima edizione dal 10 al 12 maggio 2017

 

 

 

Spesso in un’azienda diversi dipartimenti intervengono sulla creazione di un progetto senza comunicare direttamente. La progettazione avviene in fasi separate e non si condividono veramente i processi di ideazione.

 

user centered


empatia

razionale


porta ad un obiettivo

ottimista


risolve i problemi

collaborativo


team multidisciplinare

 

LA SFIDA

Proponiamo alle aziende esperienze di formazione sul metodo del design thinking e del co-design, per aiutare i partecipanti a ispirarsi reciprocamente, lavorare in team, pensare a nuove soluzioni di business e formare delle risorse.

 

A COSA SERVE

  • Ridurre i rischi e accelerare l’apprendimento attraverso la prototipazione Quick&Dirty.
  • Acquisire strumenti per l’innovazione per cerscere e reagire positivamente al cambiamento
  • Garantire risultati qualitativamente alti, facilitando le strategie aziendali e ottimizzando il lavoro.
  • Individuare nuove idee di business e opportunità di progetto

 

IL PROGETTO

È un approccio strutturato che sfrutta le metodologie proprie del design per generare e sviluppare idee. Va dalla risoluzione di problemi in tutti gli ambiti della vita, alla creazione di prodotti o servizi fino all’esplorazione e definizione di un business. Serve per imparare le basi della progettazione e per capire esattamente se un concept o un’idea può arrivare a soddisfare determinati bisogni e necessità.

 

Il nostro Bootcamp prevede di lavorare intensamente per 3 giorni pieni. Per questo è necessario raggiungerci la sera del giorno precedente. Una volta approdati in Digital Accademia non dovrai pensare a nulla se non a imparare e a divertirti: pasti, pernottamento, caffè e dolci li offriamo noi!

Per altre informazioni riguardo all’iscrizione e al programma scriveteci: info@digitalaccademia.com

 

 

RICHIEDI IL PROGRAMMA