Presentation Design Bootcamp

Presto la prossima edizione

 

Chi si occupa di comunicazione, chi lavora in organizzazioni più o meno grandi si trova e si è trovato spesso nella necessità di costruire un documento di presentazione: da descrivere a voce oppure da inviare via email.

 

3 giorni e 3 notti


di un’esperienza immersiva

12 studenti


messi a confronto con temi di design e narrazione

Project work


personale da ideare e presentare

Composizione


di ogni singola slide

 

LA SFIDA

La nostra soluzione: un’esperienza immersiva di tre giorni e tre notti per imparare a progettare, costruire e presentare un discorso fatto di slide. Le lezioni, le ispirazioni serali e le sessioni di lavoro individuali forniranno agli studenti gli strumenti necessari per presentare il project work personale.

 

IL PROGETTO

Il presentation Design Bootcamp è pensato per un gruppo ristretto di 12 studenti e affronta temi di design e di narrazione in chiave ispirazionale e pratica. Le lezioni, le ispirazioni serali e le sessioni di lavoro individuali forniranno agli studenti gli strumenti necessari per presentare il project work personale.

La prima giornata è dedicata alla messa in sequenza dei pensieri e prevede attività di analisi e storyboarding. Teorie, tecniche e reference consentono ai partecipanti di esercitare la capacità logica di organizzare le idee in modo coerente e narrativo. La seconda giornata concentra l’attenzione sulla distribuzione del contenuto all’interno della singola slide, sui principi del data visualization e sulle regole dell’attenzione. La terza giornata è dedicata alla composizione grafica delle singole slide: senza vincoli agli strumenti si imparano i principi per decidere quali sono i font da usare, quali i colori, le forme e come gestire gli ingombri.

Nel corso dei 3 giorni, i partecipanti hanno un personale project work su cui lavorare: verrà consegnato loro un brief a cui dovranno rispondere con una presentazione efficace l’ultimo giorno ed essere protagonisti della loro storia.

 

A COSA SERVE

Come si fa a far uscire il discorso che si ha in testa in modo chiaro e semplice?
Come si trova il modo giusto di rappresentare le proprie idee?
Come si passa dal caos creativo ad un’idea ben raccontata?
Come si costruisce una presentazione efficace e persuasiva?

 

A CHI SI RIVOLGE

Il Bootcamp è dedicato a dipendenti di Aziende ed Agenzie e liberi professionisti come ad esempio commerciali, comunicazione, risorse umane, operations.

 

Il nostro Bootcamp prevede di lavorare intensamente per 3 giorni pieni. Per questo è necessario raggiungerci la sera del giorno precedente. Una volta approdati in Digital Accademia non dovrai pensare a nulla se non a imparare e a divertirti: pasti, pernottamento, caffè e dolci li offriamo noi!

Per altre informazioni riguardo all’iscrizione e al programma scriveteci: info@digitalaccademia.com

RICHIEDI IL PROGRAMMA