Amami

Digital Space for Inspirations

#knowledgemanagement #brandidentity #serendipity

 

La creazione di una nuova collezione, l’ideazione di una campagna, la ricerca creativa di nuove soluzioni sono processi delicati e complessi. Hanno bisogno di essere alimentati da stimoli esterni e dal confronto costante e immediato tra collaboratori.

 

LA SFIDA

Progettare uno spazio digitale destinato a facilitare le operazioni di archiviazione, ricerca, condivisione di materiali di lavoro all’interno di un azienda o di un team.

Sviluppare un software proprietario per la circolazione sicura di immagini, idee, ispirazioni.

 

DRIVERS

Costruzione

di un'esperienza digitale continuativa

Gestione

collettiva di un database digitale

Sviluppo

di un software proprietario

UX

User Friendly

 

IL PROGETTO

#sharing

aMaMI: a Machine for Mailed Images

aMaMI è una piattaforma digitale per la condivisione di immagini indirizzata a designer, cool hunter e visionari di un’azienda che per necessità e lavoro sono sparsi in tutto il mondo.

aMaMI è stato progettato per la creazione e la condivisione di moodboard grafiche ma si è rivelato anche lo strumento ideale per la gestione di contest fotografici ad accesso limitato e a rating controllato.

#collaborate

L’utilizzo attivo di tag e keyword agevola i processi di archiviazione e ricerca, garantisce ad ogni utente di poter seguire la traccia del proprio processo creativo in ogni momento e facilità la collaborazione e condivisione con colleghi da tutto il mondo.